Quando si decide di montare delle tende da sole sul proprio balcone o terrazzo, la decisione non è mai così immediata e veloce perché sono tanti gli elementi che devono essere presi in considerazione.


Per questo motivo le ditte più serie si occupano di effettuare dei sopralluoghi per aiutare la clientela a scegliere il tipo di tenda da sole migliore per le proprie esigenze.


Venetotende si occupa di effettuare accurati sopralluoghi gratuiti e non impegnativi per il cliente. In questo modo sarà possibile studiare le migliori soluzioni e progettare delle tende da sole in grado di accontentare qualunque desiderio.

Il sopralluogo sarà poi la base di partenza per stilare dei preventivi molto precisi e dettagliati così che il cliente possa conoscere i costi finali in trasparenza.


Chiama oggi stesso l’ufficio commerciale della ditta Venetotende e fissa un appuntamento per un sopralluogo gratuito e non impegnativo per il cliente. Avrai qualità e costante supporto in ogni fase della lavorazione.

Il collaudo è quel momento finale, successivo alla posa, nel quale il tecnico installatore effettua i dovuti controlli circa:

  • la corrispondenza del prodotto, dei materiali e delle caratteristiche a quelli previsti
  • la corretta posa della tenda
  • il regolare funzionamento
  • il rispetto delle normative applicabili al caso di specie, secondo quanto indicato dal produttore della tenda (tale aspetto è, comunque, già presente nella dichiarazione di conformità della tenda)

All’esito di tali controlli, il medesimo tecnico rende la dichiarazione scritta, sottoscritta e datata di regolare esecuzione e posa, normalmente inserita all’interno del manuale d’uso della tenda.

Consulenza e progettazione gratuita

La manutenzione delle tende da sole è fondamentale per assicurare la loro longevità nel corso del tempo. Ogni singolo componente richiede una specifica attenzione, ma è soprattutto la struttura metallica a necessitare di una cura meticolosa, a cominciare dai bracci. A volte occorrono semplici ma essenziali accortezze per evitare imprevisti e prevenire inconvenienti: per esempio le tende dovrebbero essere richiuse di notte o quando piove, così da evitare l’umidità.

 

Se, invece, si verificano dei fenomeni atmosferici consistenti e potenzialmente dannosi, il consiglio è quello di fare riferimento ad aziende esperte che possano mettere a disposizione un servizio di assistenza adeguato. Rivolgendosi a Venetotende, per esempio, si ha la certezza di trovare soluzioni all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, ma è possibile anche richiedere e ottenere la riparazione di tende da sole.

 

La manutenzione di qualsiasi tenda include tra l’altro:

  • sostituzione del tessuto
  • controllo serraggio viti
  • lubrificazione delle parti mobili
  • riallineamento dei bracci e della pendenza della tenda
  • sostituzioni/riparazione di parti meccaniche mobili (bracci, arganelli, supporti rullo, staffe, motore, ecc.)
  • smaltimento della vecchia tela, dei materiali di consumo e delle parti metalliche

Con gli anni il tessuto delle tende da sole, si logora e si consuma e spesso si sporca in modo irrecuperabile, specialmente se si macchia di muffa. Oltre alla normale operazione di pulizia della tenda, a volte si rende indispensabile la sostituzione completa del telo.

Noi siamo specialisti in questa operazione.

 

Quando si ha una tenda da sole da diversi anni è normale che le intemperie, il sole dell’estate e il ghiaccio dell’inverno rovinino il tessuto fino a logorarlo.

In aggiunta a questo qualora la tenda da sole si trovi in prossimità di strade trafficate e di piante, pollini, resine smog e polvere contribuiscono allo sviluppo di muffe e all’annerimento del telo.

 

Anche se una tenda da sole ha 10-15-20 anni, prima di pensare di buttarla e sostituirla con una nuova, consigliamo di valutare la sostituzione solo del tessuto.

1. Si risparmia fino al 55%. Sostiture il tessuto di una vecchia tenda da sole mantenendo la vecchia struttura metallica fa risparmiare (in base alla tipologia di tenda) più della metà. Questo perchè la parte metallica di una tenda ha una durata molto più lunga rispetto al telo e, salvo problemi strutturali, si può recuperare sempre!

2. E’ una scelta ecologica perchè la vecchia struttura metallica anzichè essere buttata, viene riutilizzata prolugandone il cliclo di utilizzo.

 

Per cambiare il telo di una vecchia tenda da sole, Venetotende effettua preventivi e sopralluoghi gratuiti. Durante il preventivo viene verificato che il telaio sia in buone condizioni. Il cliente può prendere visione della cartella colori per i tessuti acrilici e pvc. E’ possibile installare automatismi come motori elettrici, sensori per il vento e oer la pioggia anche su tende da sole già esistenti.

Il cambio tessuto di tende da sole interessa: tende a bracci, tende a caduta, tende a rullo, cappottine, cappottine tonde, tettoie con teli plasticati.

Veneto Tende
Corso Mazzini 136
Montebelluna (TV),  31044

P.IVA: 05154320260

Codice SDI: M5UXCR1